Sorpresa! Idee e consigli per occupare i bambini durante il vostro matrimonio

Con bambini o senza bambini? Il dilemma c’è spesso durante l’organizzazione del vostro matrimonio. Avere dei bambini è sempre carino, ma come possiamo occuparli per far stare tranquilli i genitori ?

La kid box è un concetto che permette di occupare i bambini almeno per due o tre ore ! Basta un po’ d’ingenio. Ecco alcune idee poco care e originali, che potrebbero facilmente essere incluse in una Kid Box.

Bambini matrimonio Fonte: Mattew Morgan Photography

1. Tatuaggi per bambini
Una stella, un cuore con i glitter o un pirata. I tatuaggi divertiranno le bambine tanto quanto i bambini. Fate attenzione a comprare quelli che partono facilmente con l’acqua.

2. Una macchina fotografica usa e getta
Oggi giorno le macchine fotografiche usa e getta sono davvero poco care. Compratene una per bambino e per evitare che facciano delle foto a casaccio potete farli giocare al gioco « I Spy ». Il gioco consiste nel riuscire delle missioni come « fare una foto delle scarpe della sposa » oppure « fare una foto dello sposo mentre balla ». In questo modo sarete sicuri che avrete almeno uno scatto riuscito !

3. Le bolle di sapone
È un classico che i bambini adorano… i piccoli potrebbero passare ore a soffiare delle bolle di sapone. Se volete provare qualcosa di un po’ diverso, perché non provare le pistole bolle di sapone ?

4. La plastilina
La nostra vecchia plastilina. Sempre così divertente! Potete rendere l’attività più interessante chiedendo loro di fare un regalo agli sposi oppure di rappresentare gli sposi con la plastilina. Non è molto cara e potete anche farla « fatta in casa » (qui la ricetta, in francese).

Ricetta per bambini Fonte: The Popcase

5. Mini puzzle
Per i più tranquilli potete proporre i mini puzzle – sono facili da fare e per i bambini un’occupazione divertente con la possibilità di giocare da soli per i più solitari o in gruppo per i più estroversi.

7. Le caramelle
Non possono mancare in una kid box delle caramelle !

8. Colorare
Dei pastelli, de le matite o dei pennarelli – un’attività più tranquilla che può per esempio essere proposta verso la fine, in modo che in bambini non vadano a letto troppo agitati.

Bolle sapone Fonte: Kari Herer

Laura Dova Weddings

di Laura Dova Weddings
www.lauradovaweddings.com

Organizzata e creativa Laura è una Wedding Planner svizzera sempre in viaggio. Le quattro lingue da lei parlate le permettono di organizzare matrimoni all’internazionale. Dopo essersi diplomata come specialista turistica, Laura ha conseguito un diploma come Wedding Planner in una scuola specializzata di Parigi. L’organizzazione di matrimoni è sempre stato un sogno che grazie alla sua determinazione è diventato realtà. Ed è esattamente quello che Laura farà per il giorno più bello della vostra vita.