Colori e atmosfere carnascialesche

matrimonio_carnevaleFonte: Joey Ikemoto Photography

Siamo nel periodo del carnevale, anche quest’anno il centro storico di Bellinzona si prepara ad accogliere il Rabadan, uno dei più importanti carnevali a livello svizzero che ha avuto origini nel lontano 1862 e che ogni anno attira persone provenienti da tutto il Canton Ticino ed oltre. Quindi, per tutti coloro che sono prossimi alle nozze, perché non organizzare un matrimonio con una festa in maschera in stile Rabadan? Un tema molto adatto a coppie non convenzionali e che amano osare!
La sposa potrà abbinare la maschera al suo abito che sia classico e romantico o moderno e sofisticato, oppure potrebbe addirittura optare per un abito da sposa colorato! Il bouquet naturalmente sarà composto da un mix di fiori dai colori vivaci, come le decorazioni dei centrotavola ai quali si potranno aggiungere delle piume, per dare un tocco ancora più giocoso.
Lo sposo invece sarebbe perfetto con un abito in stile settecento, che ricordi il carnevale veneziano .
Per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento di un matrimonio a tema Rabadan non potrà mancare il classico tiro alla fune, seguito dal ballo in maschera con musiche suonate da una simpatica guggen!
Per immortalare i momenti più divertenti si potranno donare agli invitati maschere con la stecca, che potranno scambiarsi tra uno scatto e l’altro.
E per finire quale momento migliore se non il taglio della torta, per incoronare gli sposi re e regina del carnevale?

Matrimonio Ticino CarnevaleFonte: Fred and Hannah Photographers

di Stefania (Petali di RIso)
www.petalidiriso.com

Mi chiamo Stefania e sono wedding planner per passione. Per natura sono una persona che ama programmare, detesto lasciare tutto al caso. Mi piace molto curare i dettagli e usare la mia fantasia e creatività per realizzare eventi personalizzati e originali.
Quello che farò durante l’organizzazione del matrimonio è stare al vostro fianco per consigliarvi nelle scelte e se capita un imprevisto sarò sempre pronta a trovare una soluzione!