Voglio essere il/la tuo/a testimone

Essere testimone ad un matrimonio significa essere molto importanti agli occhi della sposa o dello sposo. Essere testimone è un ruolo molto importante poiché il testimone accompagna gli sposi lungo tutta l’organizzazione del matrimonio.

Per questo motivo, quando avete la fortuna di avere più di un/a migliore amica/o o sorelle/fratelli diventa molto difficile fare una scelta, ed è ancora più difficile spiegare la propria scelta ai non scelti.

Damigelle matrimonio
Fonte: Meredith Perdue

Per fare in modo che non ci sia nessuna gelosia tra le amiche, potete procedere in diversi modi:

Favorite i membri della vostra famiglia. Se avete due sorelle potrete facilmente spiegare alle vostre migliori amiche che le vostre sorelle fanno parte della vostra famiglia e il perché le avete scelte. In cambio tutte le vostre migliori amiche saranno vostre damigelle.

Se non volete che vostra sorella sia testimone o semplicemente se non avete sorelle o fratelli, potete preferire le amiche con le quali avete avuto un’amicizia più lunga.

E perché no, scegliere le amiche che hanno visto nascere la vostra coppia. Magari il giorno in cui vi siete visti per la prima volta non tutte le vostre amiche erano presenti. Un ottimo motivo per sceglierle come testimoni.

L’importante è di dare a ogni damigella una missione da compiere. A quella più manuale chiedetele di aiutarvi con la decorazione, alla più affidabile chiedetele di custodire le fedi fino al giorno del matrimonio e a quella più organizzata chiedetele di pianificare il vostro « addio al nubilato ». Hanno tutte una personalità diversa, bisogna solo trovare la missione la più adeguata ad ognuna.

testimone matrimonioFonte: Brittney Callahan

Non esitate a offrire un regalo carino e ad aggiungere un tocco personale per ogni damigella e testimone affinché si sentano uniche, perché lo sono!

regali matrimonioFonte: Matt by Our Labor of Love

Laura Dova Weddings

di Laura Dova Weddings
www.lauradovaweddings.com

Organizzata e creativa Laura è una Wedding Planner svizzera sempre in viaggio. Le quattro lingue da lei parlate le permettono di organizzare matrimoni all’internazionale. Dopo essersi diplomata come specialista turistica, Laura ha conseguito un diploma come Wedding Planner in una scuola specializzata di Parigi. L’organizzazione di matrimoni è sempre stato un sogno che grazie alla sua determinazione è diventato realtà. Ed è esattamente quello che Laura farà per il giorno più bello della vostra vita.