Un paesaggio autunnale come cornice perfetta per il matrimonio

decorazione-autunno-matrimonioFonte: Charlotte Geary Photography

Nonostante l’autunno non sia tradizionalmente la stagione dei matrimoni, è il periodo migliore per sposarsi. Senza il soffocante caldo estivo, né il gelo dell’inverno, garantisce un meraviglioso spettacolo naturale di colori adatti sia ad un matrimonio formale che ad uno più casual.
Le sfumature calde e avvolgenti dell’autunno esaltano i meravigliosi scorci paesaggistici che la nostra regione offre, regalando incantevoli sfondi panoramici alle immagini. Le suggestive chiese arroccate sulle colline e i tipici grotti ticinesi delle nostre valli sono l’ambientazione perfetta per chi ama stare a contatto con la natura, valorizzati con addobbi floreali semplici ma di grande effetto. Per gli allestimenti sono particolarmente indicati materiali rustici come il lino, la iuta, il cotone, il vimini. Il fuoco scoppiettante di un camino riscalda l’atmosfera creando un alone magico.
Il colore che si addice particolarmente alle decorazioni di un matrimonio celebrato in questa stagione è il marrone in tutte le sue tonalità e lo si può abbinare all’arancio, all’avorio, ma anche al rosa e all’azzurro.
Mentre per gli amanti delle ambientazioni moderne materiali inusuali come metalli, plexiglas e specchi si fondono piacevolmente con il legno e la pietra creando un rilassante effetto SPA che fa sentire sposi e invitati viziati e coccolati.

Fonte: Giulia & Wal photo

di Stefania (Petali di RIso)
www.petalidiriso.com

Mi chiamo Stefania e sono wedding planner per passione. Per natura sono una persona che ama programmare, detesto lasciare tutto al caso. Mi piace molto curare i dettagli e usare la mia fantasia e creatività per realizzare eventi personalizzati e originali.
Quello che farò durante l’organizzazione del matrimonio è stare al vostro fianco per consigliarvi nelle scelte e se capita un imprevisto sarò sempre pronta a trovare una soluzione!