Come tenere occupati i vostri invitati?

Al di là delle apparenze e della soddisfazione della vista, del gusto e dell’udito dei vostri invitati, vi è un altro aspetto da non dimenticare : l’intrattenimento.
Avete già previsto un fotobooth, un libro d’oro… e sicuramente un fantastico cocktail e qualche gioco divertente. Però quando ci si ritrova a tavola aspettando l’entrata, il primo o il secondo certi invitati chiacchierano ma molti si annoiano.
Per fortuna per tutti gli sposi è possibile intrattenere gli invitati fino alle 5 del mattino con poche idee. Ecco qui qualche d’una delle animazioni più divertenti che potrete adattare e proporre al vostro matrimonio.

I pittori

Se siete creativi e i lavori manuali sono il vostro forte ecco un esempio di un centro tavola originale e ludico. Comprate semplicemente dei vasi in ceramica e attorno alla composizione floreale piantateci dei pennelli. Posate infine della pittura e dell’acqua sul tavolo. I vostri invitati potranno sbizzarrirsi dipingendo dei messaggi per voi su questi vasi che potrete tenere come ricordo. Attenzione però se avete degli invitati pazzerelli, vi consiglio di usare dei pennarelli adatti alla ceramica piuttosto che la pittura, diminuirete considerabilmente i rischi di macchie !

Ospiti pittori al vostro matrimonio
Fonte: Jen Schmidt Photography

I paparazzi

Matrimonio: invitati come paparazzi Fonte: Paul Underhill

Spesso e volentieri il servizio fotografico termina quando gli invitati si siedono a tavola oppure quando iniziano a ballare poiché fotografare delle persone che mangiano non è molto interessante.
Per questo esiste il gioco dei paparazzi.
Ogni invitato riceverà una macchine fotografica usa e getta e una lista di missioni da compiere. Per esempio: fotografare la sposa mentre ride, le damigelle mentre ballano a più non posso o ancora il vostro vicino di tavola in una posizione sexy.
In questo modo avrete molte foto, indubbiamente originali, di tutti gli invitati che potrete mandare come ringraziamento.
Non dimenticatevi di scrivere un # per il vostro matrimonio. Così che gli invitati che preferiscono giocare con il loro smartphone, potranno pubblicare le foto su un social network che vi permetterà di ritrovarle.

Social media e matrimoni
Fonte: Andi Mans Photography

La lettura

Spesso quando siamo invitati a un matrimonio, pensiamo di conoscere bene gli sposi ma in fin dei conti, a meno di non essere la migliore amica o la sorella, non li conosciamo così bene. Questo punto vale anche per famigliari che non riusciamo a frequentare quanto vorremmo. Ecco una soluzione che permetterà ai vostri invitati di conoscervi un po’ meglio ma anche di ridere dei vostri difetti e delle vostre qualità.

Scrivete su un foglietto « Le cose che non sapete di lei/lui ». Includete aneddoti divertenti, imbarazzanti, i tratti più forti delle vostre personalità o ancora i vostri difetti più strani. Questo fogliettino permetterà agli invitati di conoscere meglio le star del giorno!

Cose che potresti non conoscere degli sposi
Fonte: Emily Steffen Photography

Laura Dova Weddings

di Laura Dova Weddings
www.lauradovaweddings.com

Organizzata e creativa Laura è una Wedding Planner svizzera sempre in viaggio. Le quattro lingue da lei parlate le permettono di organizzare matrimoni all’internazionale. Dopo essersi diplomata come specialista turistica, Laura ha conseguito un diploma come Wedding Planner in una scuola specializzata di Parigi. L’organizzazione di matrimoni è sempre stato un sogno che grazie alla sua determinazione è diventato realtà. Ed è esattamente quello che Laura farà per il giorno più bello della vostra vita.